Riaprono le Grotte di Catullo dal 9 giugno

09/06/2020

Dal 9 giugno riaprono le Grotte di Catullo a Sirmione.
Ecco il messaggio che il direttore e il personale rivolgono ai visitatori del Museo:

Gentile visitatore,

a partire dal 9 giugno 2020 le Grotte di Catullo riaprono per accoglierti. È un altro tassello importante per la ripresa di un territorio che è stato colpito in modo particolarmente doloroso dall’emergenza sanitaria.
Questo luogo da quasi duemila anni marca con le sue imponenti strutture l’estrema propaggine della penisola di Sirmione, ed è a sua volta così fortemente connotato dal paesaggio circostante, da creare un ambiente unico, dove cultura e natura si fondono.
Per poter ammirare in sicurezza il parco archeologico è stata introdotta la prenotazione obbligatoria. Seguendo le indicazioni dei pannelli e della segnaletica e adottando le ormai consuete cautele, potrai tornare a passeggiare tra gli ulivi secolari, o ammirare lo straordinario panorama che si gode dall’antica terrazza affacciata sul lago. Ti chiediamo di collaborare con noi per rendere il ritorno in museo un’esperienza piacevole per tutti.

Ti ringraziamo fin da ora per la pazienza e la puntualità che, siamo certi, saprai mostrare.
Buona visita!

ORARI DI APERTURA
nuovi orari di apertura, sperimentali e validi fino al 22 giugno prossimo, sono coordinati con quelli del Castello Scaligero, così da poter pianificare una visita in giornata prima ad un museo e poi all’altro.

Da domenica a mercoledì: h 14.00-19.20
ultimo ingresso alle 18.40
Da giovedì a sabato: h 8.30-13.50
ultimo ingresso alle 13.10
Chiuso il lunedì.

Prenotazione obbligatoria, aperta dalla sera dell’8 giugno, possibile fino a 5 minuti prima di ciascun turno di visita, al seguente link: https://www.midaticket.it/garda.

Scarica qui le informazioni relative ai percorsi e alle modalità di visita in sicurezza; puoi stamparle e portarle con te per usarle durante la visita del Museo.

Ti aspettiamo!